Crea sito

Birra Morena

Nome FornitoreBirra Lucana Srl
IndirizzoMilano
ProvinciaMI
Prodottibirra
Tipologiabiologico certificato
Sito webhttps://www.birramorena.com/home
Emailinfo@birramorena.com

Birra Morena Lucana Bio, è una birra BIOLOGICA Italiana nata in Lucania terra incontaminata ricca di vegetazione, boschi ed acqua sorgiva purissima, è prodotta con orzi locali biologici, coltivati con un processo di concimazione assolutamente naturale. Birra dal colore dorato, dal corpo morbido, amaro gradevole, sentori amabili fruttati e speziati; questa birra si pregia di essere fermentata in cantina e rifermentata in bottiglia con lievito ad alta fermentazione; Birra Biologica Speciale assolutamente naturale, Cruda non filtrata. Abbinabile con pasti semplici, con pasti vegani ed anche fuori pasto. Birra per i palati più esigenti. Temperatura ideale di servizio: 5 – 8°C / 41-46° F – EBU: 27

Birra Morena LUCANA BIO, è stata premiata all’International Beer Challenge di Londra 2017, nello stile ALE con la medaglia di bronzo!

Birra Morena si pone sul mercato come punto di rilancio tra il mondo Industriale del settore e i birrifici del territorio, per creare un’aggregazione della distribuzione indipendente qualificata, con “un progetto aperto a tutti”, una produzione che lavora su concetti di bassa e alta fermentazione, come le più importanti aziende del settore, per adeguarsi alle odierne esigenze di flessibilità e qualità.

Fabbrica per la produzione di birra e bevande fermentate. L’attività produttiva della Birra Lucana si svolge all’interno di uno stabilimento moderno ed attrezzato, disegnato secondo i piú attuali canoni di efficienza, che rappresenta il punto di partenza del concetto di Total Quality introdotto dal management, autentica linea guida di ogni operazione aziendale. Il plesso industriale, ospita impianti e macchinari tecnologicamente all’avanguardia, supervisionati da tecnici specializzati.

L’organizzazione logistica dell’Azienda è strutturata in modo snello e pensata per uno sviluppo del just-in-time – consente di effettuare consegne presso le piattaforme dei clienti in tutto il mondo.

L’arte della produzione di prodotti fermentati e della gestione dei lieviti è nel DNA della famiglia Tarricone, infatti già agli inizi del 1900, il capostipite Giuseppe Tarricone, aveva diversi vigneti e produceva dell’ottimo vino.

Pertanto quando nel 1999 fu proposto alla famiglia Tarricone di rilevare lo stabilimento Birrario, allora appartenente al gruppo Heineken, spinti dal padre Gerardo, uno dei figli del capostipite Giuseppe Tarricone, fu quasi fisiologico per i cinque fratelli, Giuseppe, Vito, Carlo, Federico e Fabrizio, che in quel momento avevano allargato il loro business formando diverse aziende, alcune di queste comunque legate al food ed al beverage, accettare questa “sfida”, che rappresentava per la famiglia Tarricone un “ritorno alle origini”.

La Birra Lucana, realtà industriale sul mercato nazionale, è riuscita ad imporsi come polo birraio, tutto italiano, antagonista delle più note multinazionali.

Ciò ha permesso che l’azienda, sulla base di notevoli riscontri ottenuti dagli operatori, investisse tempo e risorse avvalendosi di esperti collaboratori per la realizzazione e distribuzione del prodotto. Lo stabilimento Birra Lucana è ubicato, nella zona industriale di Baragiano, nel comune di Balvano (Pz), è agevolmente raggiungibile via strada sia dalla dorsale tirrenica che quella adriatica.